Tre milioni di euro a Pollena per rifare il look al popoloso Rione Micillo


172

Nell’ambito della misura dell’accelerazione della spesa, la Regione Campania ha finanziato il progetto di riqualificazione del Rione Micillo presentato dal Comune di Pollena Trocchia. Tra tutte le attività in cantiere, l’Ente ha manifestato tra le sue priorità la necessità di intervenire sulla riqualificazione del Rione Micillo, dando seguito ad una volontà già manifestata nel 2010 quando fu approvato il progetto preliminare che prevedeva sia la riqualificazione che la realizzazione di una nuova bretella di collegamento tra via Kennedy e via Foscolo. Entro la fine dell’anno partiranno i lavori di riqualificazione che prevedono il recupero degli alberi di alto fusto, la rifunzionalizzazione della rete fognaria, la ripavimentazione stradale, il rifacimento dei marciapiedi e la sistemazione della pubblica illuminazione.



Contestualmente, grazie al fatto che l’Amministrazione ha destinato nel novembre scorso le somme per le espropriazioni, verranno portate avanti anche le attività amministrative che servono per completare la progettazione e per avviare anche i lavori di realizzazione della bretella di collegamento: ciò significa che per il 2015 l’intervento verrà concretizzato in modo organico. Premiate quindi la buona amministrazione e la capacità dimostrata dalla squadra di governo guidata dal sindaco Francesco Pinto di programmare seriamente lo sviluppo complessivo del territorio, così come avvenuto per altri progetti. «Per noi rappresenta un importantissimo obiettivo raggiunto. Gli interventi programmati ridaranno dignità ad un’area molto popolata e miglioreranno la qualità della vita dei residenti»,  dichiara il primo cittadino.

«Abbiamo partecipato con una serie di progetti al bando indetto dalla Regione Campania e siamo stati premiati ieri con il decreto col quale l’Ente ha ammesso a finanziamento per un importo di tre milioni e mezzo di euro l’intervento di riqualificazione del Rione Micillo. Si tratta di un progetto esecutivo che a breve andrà in gara», aggiunge l’assessore ai Lavori pubblici, Salvatore Auriemma. «Esprimo la mia immensa soddisfazione sul progetto finanziato per la riqualificazione del rione Micillo. È frutto di un impegno costante negli anni e di una evidente volontà politica di investire in quell’area. Si tratta di un sogno che diventa realtà», conclude Pasquale Montella, presidente dalla commissione Lavori Pubblici.

pollena_comune

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE