Immediatamente operativa la nuova Giunta nominata dal sindaco Giuseppe Balzano. Ieri mattina, subito dopo la cerimonia di insediamento, la Giunta è entrata nel pieno delle sue funzioni adottando una serie di importanti provvedimenti tra i quali spiccano l’approvazione dei progetti definitivi per la realizzazione del parco pubblico in frazione Pellegrini e di un centro servizi, sempre a Pellegrini, a sostegno delle imprese per il potenziamento dell’area d’insediamento produttivo.

Per la realizzazione del parco pubblico c’è un finanziamento regionale di un milione di euro, mentre per il centro servizi il finanziamento regionale è di circa due milioni di euro, di cui un milione già precedentemente finanziato. Queste opere sorgeranno su di un’area di circa 15mila metri quadrati.

«I finanziamenti – ha spiegato il sindaco Giuseppe Balzano – sono stati concessi nell’ambito del provvedimento regionale di accelerazione della spesa dei fondi strutturali. Le somme stanziate ci consentiranno di effettuare la riconversione di una vasta area a Pellegrini dove, da anni, sorge una struttura in cemento mai ultimata, che all’origine era stata progettata per ospitare una scuola media. Questa – aggiunge – è la migliore, concreta, risposta che potevamo dare a chi sostiene che la mia amministrazione non si interessi della periferia. Con l’esecuzione di queste opere – ha concluso il sindaco – ci saranno anche le condizioni per creare un centro sociale, potenziando le attività socio-culturali in quell’importante area del nostro territorio».

comune boscoreale