Pallavolo, Poggiomarino in vetta alla 2a divisione. Via al girone di ritorno


529

E’ una bella storia di sport quella della Fenice Club Poggiomarino, neonata associazione sportiva dilettantistica che quest’anno per la prima volta porta due squadre a disputare il campionato di seconda divisione organizzato dal Comitato provinciale di Napoli per la Federazione Italiana Pallavolo.
Una bella storia perché quando si parla di sport, soprattutto a questi livelli, si parla principalmente di passione, impegno, dedizione e voglia di fare squadra verso un obiettivo comune, tutti valori che i ragazzi e le ragazze della Fenice esprimono sul campo durante ogni allenamento ed ogni partita.
E che attraverso la costanza ed il lavoro ogni traguardo sia raggiungibile, lo dimostra il fatto che le ragazze guidate da mister Cucciniello – in joint venture con le ragazze dell’Aironi Volley di Striano – sono prime nel girone D della seconda divisione femminile mentre i ragazzi, con 5 vittorie e 2 sconfitte in cui hanno comunque raccolto punti, sono terzi ad un solo punto dalla capolista e con un discreto margine di vantaggio sulle inseguitrici nel girone A della seconda divisione maschile. Ed è forse di questi ultimi il vero e proprio miracolo sportivo, visto che molti atleti provengono da altri sport e, sebbene completamente a digiuno di qualsiasi nozione pallavolistica, vanno migliorando di settimana in settimana riuscendo ad ottenere ottimi risultati, anche grazie al prezioso aiuto di giocatori con maggiore esperienza.
Spiega il presidente Maria Carillo, a margine dell’ultima vittoria: «Nell’ultima giornata del girone entrambe le squadre hanno portato a casa 3 punti fondamentali. Non posso altro che essere felice per la società e per questi ragazzi che si impegnano e credono in quello che fanno, per le persone che sono presenti e che ci seguono. Io per prima ho sempre creduto in loro… col loro esempio invogliano ogni giorno anche le nostre piccole promesse, che a breve inizieranno il loro campionato».
Il girone di ritorno inizia questo pomeriggio, e ci sono tutti i presupposti perché la stagione continui a regalare soddisfazioni. Le ragazze della Fenice Airone Volley affronteranno oggi alle 17 il fanalino di coda Cs Rosso Maniero, mentre i ragazzi saranno impegnati domani mattina alle 11,00, presso la palestra della scuola elementare “De Filippo”, in via Nuova San Marzano, contro il Marigliano.
Menzione particolare meritano anche le ragazze dell’Azzurra Volley Psv – il cui girone di ritorno inizierà soltanto il 9 marzo – stabilmente seconde nel girone C della seconda divisione femminile, 3 punti alle spalle dell’Ercolano.



1798783_10202255353040020_1976804101_n[1]

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE