Questa sera, alle ore 18, presso la Sala Consiliare del Comune di San Giuseppe Vesuviano, si terrà la conferenza stampa relativa alla XII Maratonina della Solidarietà, che si terrà domenica 9 Marzo a San Giuseppe Vesuviano.

Tale kermesse podistica, come sempre, viene organizzata dall’ass.Onlus “La Solidarietà”, sita al Villaggio Vesuvio, con a capo il Postigione Umberto ed il vice presidente, Annamaria Giordano. Umberto Postiglione, come è noto, è un grosso punto di riferimento per coloro che cadono  in disgrazia, per tutti quelle vittime della dipendenza dalla droga, un personaggio umile, che dall’alto della sua esperienza cerca di portare conforto a queste persone, impegnandosi nel sociale con tutte le sue forza.

Questa maratonina, come sempre, viene svolta in memoria di uno di questi ragazzi sfortunati, Biagio Bifulco, che, sebbene abbia frequentato questa struttura, 13 anni fa, non riusci, purtroppo, nell’intento di salvare la propria vita. “Più sport e meno droga”, è lo slogan riuscitissimo, per ricordare ai giovani,che questo illusorio piacere, produce conseguenze devastanti.

A presentare la conferenza stampa, alla presenza del Sindaco e dell’assessore al ramo, come sempre, sarà il giornalista de “Il Mattino”, Pino Cerciello.