Inaugurato il plesso Miranda, Terzigno ha una nuova scuola elementare


367

Dopo il peregrinare per diversi mesi costringendo i bambini ai doppi turni, oggi è finalmente arrivato il momento per l’inaugurazione, sotto una pioggia battente, della scuola elementare plesso Miranda. È stata attesa da diversi anni la ristrutturazione dell’edificio. Il progetto, iniziato dall’ex assessore Addeo nel 2008 grazie al finanziamento ottenuto con la legge 51/75 da parte della Regione Campania, ha visto la sua conclusione grazie all’impegno costante dell’assessore ai Lavori pubblici, Giuseppe De Simone.



«L’edificio – spiega De Simone – deve essere ultimato con l’inaugurazione del campo da calcetto e pallavolo, ma regalare una nuova struttura alle menti del domani era un nostro preciso dovere». Emozionato il sindaco facente funzioni Stefano Pagano, che ringrazia i genitori e gli alunni per «il lungo peregrinare in un altro istituto per permettere il proseguimento dei lavori. Oggi – continua Pagano – è un momento emozionante per un amministratore pubblico, eventi come questi possono essere paragonati alla nascita di un bimbo: non solo per l’emozione, ma per la consapevolezza che non si tratta della fine di un percorso, ma di un inizio. Terzigno deve continuare – conclude Pagano – a guardare avanti, investire nella scuola era un atto dovuto da parte di quest’amministrazione».

L’assessore alla Cultura, Armando Casillo, dichiara: «Chi investe in cultura non sbaglia mai, in tempi finanziariamente così difficili anche per il Comune quello dei servizi ai cittadini è uno dei pochi settori in cui non intendiamo operare tagli, anzi, una scuola funzionale».

plesso miranda

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE