“I Giovani della Piazza”, via al nuovo calendario in teatro


227

Dopo lo straordinario successo delle quattro serate con il loro “Omaggio a Eduardo” l’associazione teatrale “I Giovani della Piazza” programma i prossimi eventi. Le commedie in atto unico scelte dal regista per rendere omaggio il grande drammaturgo napoletano sono “Pericolosamente”, dove l’unico rimedio che trova il protagonista per avere sua moglie al suo fianco sempre gentile, dolce è quello di spararla, “Amicizia” dove un amico di vecchia data per accontentare l’amico morente si finge e si traveste in diversi personaggi e poi al termine scopre l’amara verità. Il terzo atto unico presentato è “Sik Sik l’artefice magico”.



Qui si narrano le vicissitudini di un povero prestigiatore di provincia. Con un pizzico si surreale che rende invisibili, a parte il pollastro, gli oggetti di scena come il bicchiere con il cilindro, la cassa truccata, il catenaccio finto e il colombo, con una giusta dose di teatro nel teatro che racchiudono i personaggi in un quadro plastico. Termina la rappresentazione, “Filumena Marturano” una delle commedie più importanti dell’attore-regista napoletano. I protagonisti dell’associazione, rivivono e impersonano i personaggi edoardiani facendo vivere allo spettatore quell’emozione unica che solo il teatro può dare.

Il trucco è stato per le prime quattro serate sapientemente curato dalla Scuola di Trucco Tecniform. La programmazione dei prossimi eventi sarà stabilita nella riunione di venerdì, dove si annunceranno le nuove date per regalare agli spettatori nuove emozioni.

teatro zanga

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE


SHARE