Il presidente del consiglio comunale di Terzigno, Salvatore Annunziata, ha convocato il consiglio comunale per questa sera alle 19 in sessione straordinaria e urgente con il seguente ordine del giorno: “Discussione sui fatti accaduti al Sindaco facente funzione Stefano Pagano”, oggetto di una grave intimidazione nei giorni scorsi, quando ignoti hanno fatto trovare una testa di maiale davanti alla sua abitazione.

«Dopo gli avvenimenti incresciosi avvenuti la scorsa settimana è stato doveroso convocare il consiglio, esprimendo in modo pubblico e ufficiale solidarietà al primo cittadino. Gli attestati di vicinanza sono arrivati da tutti i gruppi consiliari sia di maggioranza sia di opposizione, il gesto vile effettuato è soltanto una vigliaccheria che cerca di destabilizzare il lavoro dell’amministrazione comunale», spiegano la scelta dall’assemblea».

Il primo cittadino si è però detto sereno, ha ripetuto più volte che «questo gesto è soltanto una ragazzata», perché non ha «nemici sia in ambito politico sia nella vita quotidiana», inoltre ha precisato: «Spero si faccia chiarezza su questa vicenda e si chiuda definitivamente questa brutta pagina per i cittadini e per il sottoscritto». Sulla vicenda sta indagando la locale stazione dei carabinieri comandati dal maresciallo Adolfo Montagnaro.

D