Il Direttivo del Forum di Pollena Trocchia comunica ai giovani del territorio che oggi è indetta presso l’aula consiliare Borsellino-Falcone la prima Assemblea Plenaria della sua recente storia. Ai lavori sono chiamati a partecipare tutti i giovani residenti a Pollena Trocchia di età compresa tra i 16 e i 35 anni. L’ordine del giorno è il seguente: Programmazione annuale delle iniziative del Forum; Accogliere idee e proposte su eventi e progetti da realizzare; Discutere di qualunque argomento proposto dall’Assemblea dei giovani.

A poco più di un anno dall’insediamento, il direttivo tira le somme di quel che è stato realizzato e pone le basi per quelli che saranno gli obiettivi prioritari della sua programmazione. La scelta di fissare la Plenaria nasce dal dovere di rappresentanza e promozione giovanile di cui è investito il Forum. Il dialogo e lo scambio di idee sono strumenti imprescindibili per una collaborazione ottimale tra i giovani del territorio. «Quest’assemblea – dichiara il presidente Irene Passarelli – dà la possibilità di comunicare, confrontarsi, mettersi in gioco, conquistare uno spazio e cambiare le cose. La mission è quella di favorire nuove iniziative, sempre più adeguate al nostro paese. Fortemente vogliamo che questo sia un punto di partenza per migliorarci e crescere».

«Il lavoro del Forum al suo primo anno possiamo giudicarlo sicuramente positivo, tutti i componenti del direttivo si sono impegnati seriamente mettendoci tanta passione – ha invece dichiarato l’assessore alle Politiche giovanili e promotore della nascita del Forum, Pasquale Fiorillo – L’Assemblea è stata convocata dal Direttivo nel rispetto del regolamento e sono sicuro che da questo incontro nasceranno nuove proposte».

forum pollena