“Earth Hour”, San Giuseppe spegne le luci contro i cambiamenti climatici

116

Domani in tante città si celebra “Earth Hour”, la grande mobilitazione globale promossa da Wwf contro i cambiamenti climatici. Tante le città che spegneranno i più importanti monumenti: così se a Roma si spegnerà la luce della facciata e della Cupola di San Pietro, a San Giuseppe Vesuviano si farà buio nella sua piazza principale, quella intitolata a Garibaldi.



Anche la città partecipa all’evento internazionale e ad organizzarlo per il terzo anno consecutivo è l’associazione “Jamm”, che per l’occasione promuove una giornata di incontri e dibattiti presso la sala consiliare del Comune sui temi della sostenibilità e non solo: grazie alla partecipazione del Gruppo Astrofili Vesuviano, si svolgerà una lezione di astronomia e l’osservazione con telescopio del cielo da piazza Garibaldi, poi fiaccolata e ancora una speciale pedalata in bici sotto le stelle organizzata da ciclisti locali.

Domani alle 19 dibattito “Abitare sostenibile: dalla casa alla eco-casa”, alle 19,30 “Senza buio, accecati dalla luce” illustrazione della mappa astrale, alle 20 fiaccolata fino a piazza Garibaldi e, dopo lo spegnimento delle luci, dalle 20,30 osservazione gratuita di stelle e pianeti con telescopio ed eco-pedalata al buio.

san giuseppe chiesa piazza

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE