Crisi, nel Vesuviano è record di disperati: i sindaci in campo contro la povertà

69

I sindaci dell’area vesuviana e nolana sono stati invitati dal primo cittadino di Ottaviano, Luca Capasso, a partecipare al tavolo di confronto per il contrasto alla povertà che si terrà domani, giovedì 6 marzo, al Comune di Ottaviano. Si tratta di un incontro teso ad individuare azioni comuni per dare risposte al disagio sociale ed economico in cui riversa l’area vesuviana e nolana.



Spiega Capasso: «Partiamo dal presupposto che per certe problematiche bisogna individuare soluzioni concertate, spesso un singolo ente non può farcela ed è necessario il coordinamento tra le istituzioni». Quello di domani sarà il primo incontro e servirà a mettere a punto le prime, possibili, strategie di contrasto alla povertà e le prime iniziative da intraprendere.

Il sindaco aggiunge: «Insieme possiamo fare pressione sul Governo e, in generale, sulle istituzioni per fare in modo che il benessere sociale ed economico della nostra popolazione venga considerato un obiettivo prioritario. C’è bisogno di ripartire dal lavoro, dalla fiducia verso i giovani, dalla massima attenzioni alle classi sociali disagiate: i sindaci saranno in prima linea».

povertà

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE