Si terrà a San Giuseppe Vesuviano il primo “Open day: idee per uno sviluppo sostenibile” che si pone l’obiettivo di creare un momento di confronto e di scambio di idee per far nascere una struttura di accoglienza per animali da compagnia. L’incontro – previsto per le 10 di domani, nella Scuola media Ammendola-De Amicis – è promosso da associazioni e cittadini con la collaborazione dell’amministrazione comunale.

Nell’ambito di questa prima campagna “We want you!”, i cittadini sono invitati a incontrarsi e a scambiarsi idee. L’appello, accolto dall’amministrazione comunale, nasce «dall’impegno di associazioni e cittadini attivi sul territorio, in prima linea contro la piaga del randagismo».

«L’idea – sottolinea un comunicato – è quella di far nascere, grazie al contributo di idee dei cittadini, una struttura di accoglienza per animali di compagnia che non sia il solito canile o gattile, ma anche un luogo pronto ad accogliere qualsiasi animale, abbandonato e non, all’interno di un’area verde di aggregazione messa a disposizione di chi ama queste creature e intenda trascorrere un po’ di tempo libero con loro».

Cani_randagi_in_giro_Favara