Registrato ieri mattina un evento sismico alle falde del Vesuvio. Il terremoto, registrato alle ore 7.06 è stato di bassa magnitudo ed è stato segnalato dall’Osservatorio Vesuviano e dal sito tematico meteovesuvio.altervista.org.
L’evento ha avuto come epicentro la zona tra Trecase e Boscotrecase, lato Sud del cratere del Vesuvio, secondo il dato preliminare rilasciato dall’Osservatorio. La magnitudo stimata è stata di 1.8, non avvertibile dalla popolazione.
La strumentazione ha indicato una profondità negativa di -0,19, vale a dire avvenuto a circa 200 metri sopra il livello del mare. Il sisma è risultato ben visibile nei sismogrammi delle apposite stazioni. Il lieve movimento tellurico è stato preceduto da una piccola scossa anticipatoria, e poi da una breve replica.