Dopo l’App istituzionale, Terzigno si prepara all’arrivo dell’accesso a internet libero. Si parte con piazza Troiano Caracciolo del Sole dopo di che il progetto di copertura wi-fi sarà esteso in altri tre punti del territorio vesuviano.

L’assessore all’informatizzazione dell’Ente, Pasquale Ciaravola, spiega il significato dell’iniziativa: «Accedere alla rete è semplice. Basta cliccare su wi-fi comune e l’accesso può avvenire tramite il social network facebook che dà diritto a un codice di accesso o tramite mail con la stessa procedura, solo così si potrà navigare gratuitamente».

I costi dell’iniziativa sono molto ristretti, grazie soprattutto a uno studio pianificato e programmato da parte dell’assessore Ciaravola e di Angelo Pagano, consulente informatico dell’Ente. «Rientrava già nei nostri programmi previsti – spiega ancora l’assessore – un lavoro attento e sostenuto con forza per aiutare i giovani, le imprese commerciali e non, a stare al passo con i tempi, senza accollarsi, soprattutto in questo periodo, altri spese. Un obiettivo programmato all’inizio del mandato con il sindaco Auricchio e sostenuto in seguito dal f.f. Stefano Pagano».

L’assessore Ciaravola ci promette, poi, che entro la fine del primo semestre sarà raggiunto un altro obiettivo. Vivere Terzigno, conoscere i suoi pregi e i suoi difetti, come se fosse una persona, fa sì che l’assessore sia in prima linea per la risoluzione di problematiche che attanagliano il paese.