Striano a lutto, muore l’ex sindaco e imprenditore Biagio Pellegrino


1074

Si è spento a 72 anni, dopo una lunga malattia, Biagio Pellegrino, imprenditore di lungo corso e uomo politico di Striano. Nel 2008 è stato anche sindaco e per molti anni ha ricoperto la carica di consigliere comunale. Da imprenditore ha lasciato un segno importantissimo nell’economia strianese fondando la Osla Sud.



Osla è l’acronimo di “officina stampaggio lamiere attrezzature”, ma nel corso degli anni è stata molto più di una semplice officina: una fabbrica che ha prodotto lavoro ed è diventata un punto di riferimento per Striano, gli strianesi ma anche per i Comuni vicini, tanto che Pellegrino aveva ottenuto il riconoscimento di cavaliere del lavoro.

Attività imprenditoriale e passione politica hanno camminato di pari passo nella sua vita, al punto che si può affermare che con Pellegrino se ne va un pezzo della storia recente di Striano. I funerali  si terranno domani pomeriggio alle 15 presso la chiesa di San Francesco a Sarno, poi la sepoltura al cimitero di Striano.

pellegrino striano

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE


SHARE