Salmonella ed epatite alla scuola materna, mamme nel panico


169

Uno o due casi di salmonellosi – il secondo ancora da accertare – ed un altro di epatite A. Tanto è bastato a scatenare il panico tra i genitori dei piccoli che frequentano la scuola dell’infanzia in via San Giovanni De Matha a Somma Vesuviana. Da qualche giorno, infatti, le mamme in ansia stanno affollando l’ingresso del plesso, impedendo in alcuni casi ai figli di entrare nelle aule.



Prese dal panico, inoltre, le donne si sono anche rivolte ai carabinieri della stazione cittadina chiedendo garanzie e sicurezza in merito alle possibilità di contagio ed alla salubrità degli ambienti dopo che due o tre piccoli alunni sono stati contagiati dalle malattie infettive. Fortunatamente, però, nessuno degli allievi è in serie condizioni fisiche.

Sulla vicenda sono già intervenuti, intanto, Comune ed Asl. Il vicesindaco facente funzioni di primo cittadino, Salvatore Di Sarno ha incontrato i genitori: «Abbiamo fatto tutti i controlli necessari al caso e gli allarmismi sono completamente ingiustificati». Anche l’Asl locale ha precisato che per i bambini non sussiste alcun pericolo di ammalarsi.

materna

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE