Rischi igienico-sanitari, sospeso il mercato rionale di Somma


268

Chiude fino a data da destinarsi il mercato rionale di Somma Vesuviana in via San Sossio. A decretare lo stop la relazione del comando di polizia municipale che ha “consigliato” all’Amministrazione di pensare ad una veloce riqualificazione dell’area in cui vengono venduti generi alimentari.



L’ordinanza è stata emanata dal vicesindaco facente funzioni di sindaco, Salvatore Di Sarno, che in un manifesto affisso tra le strade ha però anche rassicurato gli operatori commerciali e la cittadinanza a riguardo di una riapertura piuttosto celere degli stalli.

Ma a leggere i motivi che hanno imposto la sospensione pare che ci siano numerosi e complicati interventi da compiere. I vigili urbani hanno infatti rilevato la pavimentazione sconnessa, bagni privi di allacciamento elettrico, recinzioni fatiscenti ed arrugginite, il vicino alveo invaso da rovi, tombini privi di copertura e l’assenza di griglie per la raccolta di acque reflue per i venditori ittici.

mercato

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE