Task force per la sicurezza sull’Asse Mediano a Nola, dove la polizia stradale della città dei Gigli sta eseguendo controlli a raffica per garantire l’incolumità sulla pericolosa arteria e nelle strade provinciali. La scorsa notte sono stati effettuati 80 controlli, alcuni dei quali hanno scongiurato possibili grossi problemi per gli automobilisti.
In particolare è stato fermato un pluripregiudicato romeno di 32 anni, T.J., che viaggiava a bordo di un furgone Ford Transit in pessime condizioni. Bloccato nei pressi dell’Interporto, ha mostrato agli agenti assicurazione e patente falsa. Il 32enne è stato denunciato, mentre il mezzo è finito sotto sequestro.
In totale sono stati nove gli autoveicoli sequestrati dalla polizia stradale per l’assenza della copertura assicurativa. Due giovani di Napoli, invece, sono stati colti in stato di ebbrezza con il conseguente ritiro del documento di guida. Infine, altri 15 conducenti sono stati sanzionati perché in viaggio con un veicolo privo di revisione periodica.