Distrofia muscolare, ecco il concorso di poesia “Io Esisto”


499

L’Unione italiana lotta alla distrofia muscolare, sezione di Ottaviano, organizza la quinta edizione del premio nazionale di poesia “Io Esisto” 2014. Il concorso di valenza socio-culturale è aperto a tutti, oltre a sensibilizzare le persone sulle tematiche relative alla disabilità, si prefigge principalmente lo scopo di coinvolgere le persone disabili in un contesto dove avranno la libertà di esprimere le proprie potenzialità creative, utilizzando l’arte poetica come veicolo d’espressione per confrontarsi, farsi conoscere e soprattutto farsi ascoltare.



In un mondo pieno di rumori inutili e assordanti, “Io Esisto” invita a fare poeticamente rumore per arrivare al “cuore sordo dell’indifferenza”. Il concorso è a scopo benefico, il ricavato – escludendo le spese organizzative e la stampa dell’antologia “Io esisto” 2014 – sarà devoluto alla Uildm. La quota di partecipazione è di 10 euro.

Il primo premio vincerà un soggiorno gratuito di una settimana per due persone presso il “Copacabana Colors a Margherita di Savoia. Al secondo ed al terzo posto verrà invece conferita una targa. Il bando di concorso è pubblicato sul sito www.ioesisto.jimdo.com.

io esisto

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE