Da Boscoreale il via libera ai writer, parte la gara di murales


413

Al via la prima edizione del concorso murales 2014 “Boscoreale, l’arte di strada contro il degrado”, che ha come tema “Coloriamo tutti i muri”, organizzato dall’amministrazione comunale, in collaborazione con l’associazione “Silva Regia”. Il concorso intende promuovere la creatività giovanile e momenti di partecipazione per giovani artisti, valorizzando le doti individuali a favore della collettività e dell’abbellimento dei propri luoghi di vita.



Per la realizzazione dell’opera l’area destinata è il muro e contorni finestre del palazzo comunale, lato aula consiliare. Le misure disponibili sono pari a tredici metri per un’altezza pari a circa dodici metri Tecnica di esecuzione: murales realizzato con tecniche miste, pitture ad acqua o comunque ecocompatibili, spray art. Possono partecipare al concorso autori singoli e associati, studenti di ogni ordine e grado, associazioni culturali.

I bozzetti, che potranno rappresentare libere proposte degli artisti o, volendosi attenere ad un tema, preferibilmente inerenti a scene, luoghi e volti del territorio vesuviano, con le modalità previste nel bando, pubblicato sul sito www.comune.boscoreale.na.it, vanno inviati, entro le ore 12,00 del 31marzo 2014, via mail a urbanistica@boscoreale.gov.it e in forma cartacea all’ufficio protocollo del Comune.

Ai due artisti, singoli o associati, scelti a insindacabile giudizio dall’apposita commissione, sarà assegnato un premio di duecento euro, mentre a tutti i partecipanti sarà consegnata una targa.

murales writer

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE


SHARE