Il Consorzio Cava Centro Commerciale Naturale, indice un concorso d’ idee per l’ ideazione di un logo che rappresenti il Consorzio stesso. Il Consorzio Cava Centro Commerciale Naturale, si propone di promuovere:

  • la valorizzazione del centro storico di Cava de’ Tirreni attraverso la salvaguardia dell’ identità storico- culturale;
  • le imprese commerciali di minore dimensione, in modo di offrire alla clientela beni e servizi di qualità;
  • il momento dello shopping, in un’ atmosfera familiare, all’ aria aperta sotto il tipico porticato medioevale cittadino;
  • l’ attenzione che ogni commerciante rivolge per ogni singolo cliente;
  • la cooperazione tra le diverse attività commerciali aderenti al Consorzio.

Il concorso ha come fine l’ acquisizione da parte del Consorzio Cava Centro Commerciale Naturale di una proposta grafica. Il logo prescelto sarà destinato ad essere utilizzato come segno identificativo del Consorzio, sarà presente in tutti i documenti cartacei e telematici che riguarderanno l’ attività. Sarà ben visibile in tutte le attività commerciali aderenti.

Il logo dovrà avere le seguenti caratteristiche:

  • essere inedito, originale e sviluppato esclusivamente per il concorso;
  • realizzato con qualsiasi stile grafico e tecnica , tenendo conto che il logo verrà utilizzato per le più varie applicazioni come carta intestata manifesti, sito internet, materiale pubblicitario;
  • corredato da una scheda illustrativa , nella cui venga illustrato l’ oggetto, lo stile e l’idea che hanno condotto alla sua realizzazione;
  • caratterizzarsi per capacità distintiva e significatività, con particolare attenzione alle peculiarità di storia, territorio, arte, cultura, tradizione ed attività produttive del centro storico, che si identifica, soprattutto, nell’elemento architettonico prevalente del cinquecentesco porticato.
  • non deve contenere effigi o immagini identificativi senza autorizzazione.

Possono presentare proposta per la partecipazione al Concorso Logo Centro Commerciale Naturale Cava:

  • studenti di ogni ordine e grado;
  • appassionati di disegno e grafica;
  • freelance della comunicazione e delle arti grafiche;
  • imprese;

L’ iscrizione al Concorso Logo Centro Commerciale Naturale Cava avviene previo invio di domanda di adesione e consegna degli elaborati di progetto.

La domanda di partecipazione al Concorso Logo Centro Commerciale Naturale Cava dovrà essere inviata dal proprio indirizzo di posta elettronica al seguente indirizzo cava.ccn@legalmail.it entro le ore 18.00 del 24 Febbraio 2014 o consegnata a mano entro la stessa data presso la sede del Consorzio, sito in Cava de’ Tirreni in Via Carlo Santoro 10 c/o ALDEN SRL di Altobello Romano & Partners. La documentazione da presentare:

  • Proposta del logo in formato vettoriale;
  • Scheda di Adesione e Modulo Cessione del Copyright debitamente compilate;
  • Scheda illustrativa del logo;

Il logo vincitore diverrà di esclusiva proprietà del Consorzio Cava Centro Commerciale Naturale, che ne acquisterà tutti i diritti di utilizzo. In particolare il Consorzio acquisterà tutti i diritti sull’utilizzazione del progetto di logo ed avrà effettiva facoltà e diritto di utilizzazione economica e riproduzione, di registrazione, deposito, pubblicazione, senza limiti di spazio e tempo.

I lavori pervenuti saranno visionati dal Consiglio Direttivo del Consorzio Cava Centro Commerciale Naturale, che selezionerà il progetto di logo vincente. Il calendario del Concorso Logo Centro Commerciale Naturale Cava sarà il seguente:

Data di pubblicazione del bando: 6 Febbraio 2014.
Consegna elaborati da parte dei partecipanti : entro il 24 Febbraio 2014
Esito, premiazione, pubblicazione risultati e comunicazione ai partecipanti: entro il 28 Febbraio 2014.

La commissione sceglierà il progetto di logo vincente al quale verrà riconosciuto un contributo spese di € 400,00. La commissione si riserva la possibilità di non assegnare il premio se i progetti non saranno giudicati di adeguata qualità relativamente a quanto richiesto dal presente avviso senza che nulla sia dovuto ai partecipanti. Il Consorzio si farà tuttavia garante del regolare svolgimento del concorso al fine di tutelare sul regolare svolgimento dello stesso e sulla nomina di un vincitore.

regole-realizzazione-logo