Concomitanza con la sfilata delle Quadriglie, il mercato settimanale anticipa al lunedì


527

Per la prossima settimana, il giorno normalmente previsto per lo svolgimento del mercato settimanale sarà anticipato di un giorno, vista la concomitanza con l’esibizione delle Quadriglie.



I commercianti potranno, così, svolgere la propria mansione di lunedì e non di martedì, come invece avviene di consueto. Inoltre, proprio come avvenuto la scorsa settimana, vista l’occupazione dell’area mercatale da parte del “Villaggio delle Quadriglie”, il mercato settimanale sarà svolto lungo via Frauleto, dove sarà istituito il divieto di sosta e di transito veicolare fino alle ore 14.

L’assessore alle Attività Produttive, Nello Donnarumma, ha sottolineato i motivi del provvedimento: «Il prossimo mercato settimanale coinciderà con l’esibizione delle Quadriglie. Abbiamo dovuto, quindi, per forza anticipare il giorno di svolgimento, evitando che saltasse completamente, a sostegno degli operatori commerciali e dell’economia del nostro territorio».

«Non potevamo – continua Donnarumma – non venire incontro agli operatori commerciali del nostro mercato, in un periodo di grande difficoltà economica, così per la prima volta il mercato viene spostato e non annullato. Un’occasione poi per quei cittadini affezionati che ogni settimana hanno, anche come semplice consuetudine, quella di fare un salto al mercato».

Assessore Donnarumma a confronto con gli operatori commerciali

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE