Il Commissario Prefettizio, Anna Nigro, da oggi potrà avvalersi dell’apporto collaborativo di un sub-commissario. Il Prefetto di Napoli, Francesco Antonio Musolino, con proprio decreto, per la complessità degli aspetti nella gestione dell’Ente anastasiano, ha provveduto a nominare sub-commissario Giuseppe Amore, appartenente all’Area III – Applicazione del sistema sanzionatorio amministrativo.

Giuseppe Amore, 46 anni, ragioniere, con laurea di primo livello in Scienze Politiche e delle relazioni internazionali, è stato assunto nel 1990, prestando servizio presso l’Ufficio di Ragioneria della Prefettura di Asti fino al gennaio1998. Successivamente e fino al 2010, ha prestato servizio al ministero dell’Interno con varie assegnazioni  temporanee: alla questura di Napoli, alla Direzione Interregionale Polizia di Stato di Napoli ed alla Prefettura di Napoli, maturando esperienze in vari campi, tra cui l’ufficio invalidi, Servizio Concorsi interni e presso varie aree di Depenalizzazione.

A giugno 2010 è stato trasferito definitivamente alla Prefettura di Napoli. Il sub-commissario sarà, per ora, presente al comune il martedì per tutta la giornata e il giovedì pomeriggio, ed avrà competenza, secondo il decreto della Nigro, in ordine alle funzioni dell’Area Politiche Sociali e Ragioneria, nonché di vicario del Commissario Prefettizio, per rispondere al meglio alle esigenze funzionali della temporanea gestione del Comune.

Giuseppe Amore