Home Attualità “Shoah”: lunedì, proiezioni e dibattiti sul tema. Invitati gli alunni delle scuole...

“Shoah”: lunedì, proiezioni e dibattiti sul tema. Invitati gli alunni delle scuole medie

Lunedì 27 gennaio, in occasione della giornata della memoria, volta a commemorare le vittime innocenti della Shoah, l’Assessorato alla Cultura del Comune di San Giuseppe Vesuviano ha organizzato la proiezione del film “La vita è bella” di Roberto Benigni, alla presenza dei giovani alunni delle scuole medie cittadine.

L’evento si terrà alle ore 10:00, nella cornice dell’Aula consiliare del Municipio, in Piazza Elena D’Aosta. Al termine del film è previsto un incontro-dibattito col Dott. Antonio D’ Amore di “Libera – Associazioni, nomi e numeri contro le mafie”, che si confronterà con gli alunni presenti sul tema all’ordine del giorno. Gli alunni presenti saranno espressamente invitati ad interagire attivamente, esprimendo pensieri e punti di vista personali, relativi all’immane tragedia dell’Olocausto.

L’evento in questione aprirà la rassegna “Cultura è Educazione”, promossa dall’Assessorato alla Cultura guidato dalla Dott.ssa Dolores Leone, che accompagnerà la popolazione  per tutto l’anno 2014, con tutta una serie di interessanti incontri e dibattiti volti a restituire al “tema culturale” la centralità che da sempre merita.

Questo sito utilizza i cookie indicati nella privacy policy.
Nel pannello potrai ottenere maggiori informazioni e selezionare le categorie di cookie di cui accetti l’utilizzazione.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy
Exit mobile version