La Proloco Boscoreale “La Ginestra” promuove stamane la commemorazione delle vittime del nazismo e dell’Olocausto nel giorno dedicato alla memoria. Un doppio appuntamento con un pensiero comune: “Chi non ha memoria del passato sarà costretto a riviverlo”. I momenti di condivisione si svolgeranno in due location differenti che, però, rappresentano i pilastri della società: scuola e centro anziani.
Il primo incontro, organizzato in collaborazione con l’assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Boscoreale, denominato semplicemente “Boscoreale commemora” si terrà alle 10 presso l’Istituto Scolastico Cesaro/Vesevus e prevede il coinvolgimento e il contributo di tutti i plessi scolastici comunali. L’incontro sarà accompagnato da materiale storico-documentario e si concluderà con un dibattito aperto tra i presenti.
La seconda parte della giornata intende rimarcare l’accento sulla vita Boschese di quel triste periodo e i veri protagonisti della riflessione saranno gli anziani, preziosa memoria storica del paese. L’incontro, dal titolo “Insieme per ricordare” si svolgerà alle ore 17,30 nel circolo Sociale Polivante per Anziani.