Paola Raia è la neo capogruppo di Forza Campania in Consiglio regionale della Campania. Sergio Nappi è il vice capogruppo. Ad eleggerli il nuovo gruppo “Forza Campania”, di cui fanno parte i consiglieri ex “Forza Italia” Antonia Ruggiero, Luciana Scalzi, Paola Raia, Mafalda Amente, Massimo Ianniciello, Sergio Nappi, Pasquale Giacobbe e Carlo Aveta de “La Destra”. Paola Raia è di Somma Vesuviana ed alle ultime elezioni Amministrative sfidò l’attuale sindaco sommese, Raffaele Allocca.
«Con l’elezione dell’Ufficio di Presidenza abbiamo definito le questioni procedurali e siamo pronti a raccogliere la sfida a cui siamo chiamati: metterci al servizio dei bisogni dei cittadini e diventare protagonisti di meccanismi decisionali e scelte operative che, fino ad oggi, ci sono stati negati – afferma la neo presidente del gruppo Paola Raia, siamo e restiamo di Forza Italia e continueremo a militare all’interno del centrodestra e non saranno intolleranze e annunci di “scomunica” ad allontanarci dai nostri obiettivi e dalla visione politica del nostro presidente Berlusconi sulla necessità di unire, di aggregare piuttosto che dividere».
Il gruppo “Forza Campania” – conclude Raia – si rivede totalmente nei valori e nei principi di Forza Italia ed assicura il sostegno a questa maggioranza ed al suo presidente, pur nella ferma convinzione che vada instaurato un processo dialettico all’interno della coalizione di Governo che funga da pungolo e sollecitazione laddove le esigenze lo richiedano».