Il Partito democratico è seriamente preoccupato per le sorti della comunità palmese e mette fretta al Sindaco Carbone, affinché ricomponga al più presto la sua Giunta.

Secondo il segretario cittadino del Pd non c’è più tempo da perdere: «Il paese – ha dichiarato l’avvocato Mascia – non può tollerare indugi. I problemi interni alla coalizione di maggioranza sono un fardello troppo pesante per una città al collasso che, nonostante tutto, continua a sperare nella possibilità di una  programmazione politica e di sviluppo per il bene comune.  Tuttavia, questa, ci sembra essere l’ultima preoccupazione della squadra del Sindaco. La gente è ormai stanca dei personalismi della vecchia politica ed attende soluzioni, tanto a livello nazionale quanto locale. La maggioranza di Carbone ha il preciso dovere di garantire stabilità ed efficienza amministrativa a Palma Campania. Crisi occupazionale, chiusura degli esercizi commerciali, strade dissestate, inquinamento olfattivo, sistema fognario e caditoie in cattivo stato di manutenzione con frequenti allagamenti  di Via Circumvallazione, Via Croce, per non parlare della situazione di Via Cimitero, problemi di viabilità, silenzio tombale sulla importantissima questione del Puc e conti che non tornano. Così si presenta Palma Campania dopo otto mesi dalla plebiscitaria riconferma dell’Amministrazione Carbone. Oltre alle inefficienze, come se non bastasse,  a titolo di ringraziamento per la fiducia riaccordata, ci mancavano solo le presunte beghe ed i misteriosi capricci dei big della politica palmese. L’armata Brancaleone  è in subbuglio?  Forse non è più così coesa? Lo è mai stata?  Esiste un programma politico da portare avanti? Si può sapere a cosa è dovuto il ritiro delle deleghe? Come e quando la maggioranza pensa di superare questa incresciosa situazione di stallo? I cittadini vogliono saperlo».

La squadra palmese di Renzi chiede che la questione sia affrontata e chiarita con urgenza  in Consiglio Comunale. La coordinatrice Mascia con i consiglieri d’opposizione hanno già predisposto la relativa istanza.