Maltempo, criticità sul Vesuviano fino a venerdì


223

Permangono rischi idrogeologici a causa del maltempo in Campania. Lo comunica la protezione civile della Regione Campania. Sulla regione persistono condizioni meteo avverse – informa la Protezione Civile – con residue precipitazioni sparse. Un nuovo avviso di criticità moderata (livello arancione) è stato emesso fino alle 8 di venerdì per la Piana campana, l’area vesuviana e le isole; il Tusciano e l’Alto Sele; la piana del Sele e l’Alto Cilento.



Nelle altre zone del territorio regionale, invece, la criticità idrogeologica è ordinaria (livello giallo). La Protezione civile regionale ha invitato i sindaci a mantenere attivi i presidi del territorio adottati e le misure previste dai piani di protezione civile.

Le raccomandazioni riguardano l’attenzione al regolare funzionamento del reticolo idrografico e dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche, il monitoraggio delle aree a rischio frana, la caduta massi, le colate rapide di fango e delle altre zone interessate da fenomeni di dissesto e la vigilanza sulle aree a rischio allagamento.

allerta maltempo

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE