L’assessore regionale ai Trasporti, Sergio Vetrella, risponde al sindaco di Striano, Antonio Del Giudice, e tranquillizza parzialmente la comunità a riguardo della chiusura della stazione della Circumvesuviana: «Non ho dato nessuna autorizzazione in merito – scrive l’esponente di Palazzo Santa Lucia – ma contatterò anche l’Eav per ricevere ulteriori chiarimenti».
Quella di Striano è una vicenda che si incastra tuttavia in una situazione ben più intricata e che vedrebbe lo stop dei treni della linea Sarno a Poggiomarino e della soppressione della tratta Torre Annunziata – Pompei – Poggiomarino. L’ipotesi è al vaglio dell’assessorato e dell’Eav e dunque al momento non esistono realmente provvedimenti ufficiali, ma non è detto che il rischio sia del tutto scongiurato.
Soddisfatto per la risposta il sindaco strianese: «Ho scritto all’assessore soltanto il 31 dicembre e la risposta è giunta nel giro di pochissimo tempo. Si tratta di una rassicurazione che ci fa tirare un sospiro si sollievo in virtù dell’importanza sociale della linea Circumvesuviana per il nostro territorio».