L’assessore al sindaco di Striano: «Circumvesuviana, non è prevista la chiusura della stazione»

99

L’assessore regionale ai Trasporti, Sergio Vetrella, risponde al sindaco di Striano, Antonio Del Giudice, e tranquillizza parzialmente la comunità a riguardo della chiusura della stazione della Circumvesuviana: «Non ho dato nessuna autorizzazione in merito – scrive l’esponente di Palazzo Santa Lucia – ma contatterò anche l’Eav per ricevere ulteriori chiarimenti».

Quella di Striano è una vicenda che si incastra tuttavia in una situazione ben più intricata e che vedrebbe lo stop dei treni della linea Sarno a Poggiomarino e della soppressione della tratta Torre Annunziata – Pompei – Poggiomarino. L’ipotesi è al vaglio dell’assessorato e dell’Eav e dunque al momento non esistono realmente provvedimenti ufficiali, ma non è detto che il rischio sia del tutto scongiurato.

Soddisfatto per la risposta il sindaco strianese: «Ho scritto all’assessore soltanto il 31 dicembre e la risposta è giunta nel giro di pochissimo tempo. Si tratta di una rassicurazione che ci fa tirare un sospiro si sollievo in virtù dell’importanza sociale della linea Circumvesuviana per il nostro territorio».

striano circum

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE