“Una fede che brucia più del fuoco”. È il messaggio d’auguri che alcuni storici gruppi di tifosi della Palmese hanno indirizzato alla società rossonera, per il compimento dei suoi 100 anni. Un centenario fatto di gioie, ma anche di momenti difficili.

Uno striscione affisso sotto la sede storica della società, in piazza De Martino, e che riporta poche semplici parole che da sole descrivono l’attaccamento dei tifosi alla squadra. Una fede (appunto) che spesso ha eclissato quella per squadre più blasonate, magari di serie A. Basterebbe parlare con uno qualsiasi dei tifosi e ci si potrà rendere facilmente conto come tutti loro abbiano aneddoti, ricordi particolari, legati alla Palmese: le trasferte calde, gli anni della C2 (in due epoche diverse), i derby, lo scudetto dilettanti…

Ma al messaggio di auguri della tifoseria si aggiunge quello di speranza, per un girone di ritorno che rilanci la stagione del centenario, fin qui non proprio esaltante, e che dia seguito alla storia gloriosa della società rossonera.

foto