Si è svolto, ieri sera, presso la casa municipale di Palma Campania, il primo degli appuntamenti previsti del “Question Time – l’Amministrazione risponde”, iniziativa promossa dall’assessorato alla Semplificazione ed alla Comunicazione, che ha il fine di avvicinare la popolazione alle istituzioni.

Si tratta di incontri pubblici (da fissare ogni tre mesi) con gli amministratori locali, durante i quali i cittadini potranno esporre le proprie problematiche e perplessità o semplicemente chiedere chiarimenti su argomenti legati al territorio comunale.

Ad aprire l’incontro è stato l’assessore Nello Donnarumma, che ha spiegato le modalità di svolgimento dei “botta e risposta”. Tanti i temi di cui si è discusso: viabilità, carnevale, gestione del teatro comunale, provenienza dei cibi nelle scuole e rifiuti. Da sottolineare che a decidere le tematiche sono gli stessi cittadini, attraverso le proprie domande, precedentemente indirizzate tramite la procedura online del sito comunale.

«È uno strumento importante da far crescere passo dopo passo e fondamentale per i cittadini, i quali possono liberamente esporre i propri problemi ai consiglieri interessati, ma essenziale anche per noi, perché mezzo ulteriore per ascoltare le voci della cittadinanza», ha sottolineato Nello Donnarumma.

Dichiarazione a cui fa seguito quella del primo cittadino, Vincenzo Carbone: «Un’iniziativa per curare gli interessi dei cittadini. Il fatto di vedere una buona partecipazione già al primo incontro ci fa capire che questa essa avrà un seguito importante. In prospettiva, infatti, ci saranno nuovi appuntamenti».

question