Fuga dal Vesuvio, sopralluogo sul ponte di Trecase: «Riapertura entro fine mese»

115

L’assessore alla Protezione Civile della Regione Campania, Edoardo Cosenza, ha coordinato questa mattina una riunione sul ponte di via Vesuvio, che collega Trecase con Torre Annunziata passando al di sopra dell’autostrada A3. All’incontro hanno preso parte la Società Autostrade Meridionali, concessionaria delle opere, la Provincia di Napoli, il  Comune di Trecase attualmente in gestione commissariale, il collaudatore statico dell’opera e il dirigente del Genio Civile di Napoli.

«La riunione – ha detto l’assessore Cosenza – è servita a fare il  punto sullo stato dell’arte e a sollecitare la procedura per la riapertura definitiva al traffico ai veicoli in piena sicurezza del ponte. Ho ricevuto rassicurazioni che il tutto dovrebbe risolversi entro la fine del mese. Si tratta di una  importante via di fuga dalla zona rossa del Vesuvio, ritenuta strategica nel piano di evacuazione».

L’assessore Cosenza tiene informato sulle procedure e sull’andamento dei lavori il capo del Dipartimento Nazionale di Protezione civile, prefetto Franco Gabrielli.

Vesuvio

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE