“Ferita” Circumvesuviana, tutto pronto per la protesta di domani

26

Tutto pronto per la manifestazione di protesta “Riprendiamoci il trasporto pubblico locale” in programma domani a Napoli contro i disagi della Circumvesuviana. A promuovere l’iniziativa è il comitato “No al taglio dei treni della Circumvesuviana” autore prima di Natale di un flash mob davanti alla stazione di Porta Nolana.

L’appuntamento è per le 10 sempre davanti al terminale della linea ferroviaria, poi i partecipanti in corteo andranno davanti alla sede dell’assessorato regionale ai Trasporti al Centro direzionale. «I tagli effettuati da Regione e Governo ricadono sui pendolari, vittime innocenti dello sfascio di un sistema ormai al collasso – scrivono i promotori in una nota – Ritardi e soppressioni sono all’ordine del giorno, dalla Circumvesuviana alla Cumana, fino alla metropolitana regionale e alla Circumflegrea, senza dimenticare la vicenda Eavbus».

«Dopo tre anni di promesse, annunci, prese in giro, siamo scoraggiati e stanchi di aspettare – continua il comunicato – ma non ci arrendiamo: i viaggiatori e i dipendenti del Tpl campano, insieme a movimenti e associazioni, si incontreranno per chiedere risposte concrete e che si torni agli standard di qualità e quantità garantiti fino ad aprile 2011».

circum su binari

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE