C’è chi ha parlato di “sigilli”, chi di problemi di chissà quale natura legati alla gestione dello “Stadio Europa”, che nei giorni scorsi è rimasto chiuso non consentendo alle società calcistiche di Poggiomarino, Juve Pro e Real, di potersi allenare regolarmente. Ma sulla vicenda arriva il chiarimento del sindaco Leo Annunziata, che assicura alle due squadre locali, in piena lotta per la promozione in Eccellenza, che l’impianto è a loro completa disposizione. La città, infatti, non ricorda nella sua storia un movimento calcistico così florido, dunque l’azione immediata è una priorità da attuare.
Intanto il primo cittadino, attraverso una nota, ha annunciato di avere querelato Enrico Elce, presidente dell’associazione Adp Poggiomarino, e autore di manifesto velenosissimo apparso nelle settimane passate in paese. Annunziata, infatti, ha denunciato Elce ai carabinieri ed alla Procura di Torre Annunziata: «La nostra Amministrazione – spiega il primo cittadino – ripone massima fiducia nella dottoressa De Rosa (la responsabile del procedimento di affidamento del campo ndr) e ritiene che il suo operato sia perfettamente rispondente ai criteri di trasparenza, legalità ed efficienza amministrativa». Poi aggiunge: «Le infamanti affermazioni del signor Elce saranno certamente sanzionate in sede giudiziaria dove ci riserviamo di costituirci parte civile».
La responsabile del procedimento, infatti, nei giorni scorsi, alla luce delle prescritte verifiche svolte dopo l’apertura delle buste aveva ritenuto escludere entrambi i partecipanti in quanto dalla documentazione è emerso parere negativo per procedere alla concessione. «La gara per l’affidamento del campo sportivo – chiarisce ancora Annunziata – gestita dal funzionario, si è svolta in maniera trasparente ed obiettiva e non sarà il livore ed il rancore di un concorrente giustamente escluso ad offuscarne la bontà».
«Nelle more delle successive determinazioni in ordine alla gestione ordinaria del campo sportivo l’ufficio patrimonio si è immediatamente adoperato per consentire alle squadre partecipanti ai vari campionati di disputarsi regolarmente per cui desidero rincuorare i supporter delle squadre e i cittadini di Poggiomarino – conclude il sindaco – I vari campionati proseguono normalmente senza nessun disagio». Nessuna chiusura quindi del campo sportivo e tutto rientra nella normalità, almeno si spera. Per Poggiomarino calcistica, infatti, si tratta di un’occasione unica. La Juve Pro è al terzo posto in classifica, mentre il Real in quinta posizione ed in forte ascesa. Insomma, le speranze di promozione per entrambe sono concrete e senza un impianto casalingo si rischierebbe di vanificare gli sforzi delle due società.