Carabinieri a Striano per il bicentenario: cerimonia con generale e sottosegretario


422

Cerimonia di consegna ai carabinieri, a Striano, di una targa commemorativa in occasione del bicentenario della fondazione dell’arma dei carabinieri e a testimonianza della vicinanza tra la cittadinanza e i militari. Alla cerimonia, al locale comando della stazione, presente il sottosegretario di Stato al ministero della Difesa, Gioacchino Alfano, il comandante della legione carabinieri Campania, generale Gianfranco Cavallo, il comandante provinciale dei carabinieri di Napoli, colonnello Marco Minicucci e rappresentanze politiche, civili e militari locali.



La targa, in marmo, verrà collocata sulla facciata della Stazione Carabinieri, a firma del sindaco Antonio Del Giudice, che ha premuto molto affinché alla cerimonia partecipassero i vertici campani dei carabinieri ed esponenti di Governo come il sottosegretario Alfano.

«L’amministrazione comunale di Striano, nella ricorrenza del bicentenario di fondazione dell’Arma dei Carabinieri – è quanto scritto sulla targa – onde perpetuare ai posteri l’attaccamento della popolazione strianese a una delle istituzioni più importanti del Paese, sicuro punto di riferimento per la tutela della legalità per la prevenzione e il contrasto alla criminalità di ogni specie, per la lotta al terrorismo e alla corruzione, intende eternare in questo sacro marmo tale importantissima commemorazione».

striano carabinieri

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE