Caldoro al sindaco Annunziata: «Fornillo e Pianillo, il Piano entro una settimana»

100

Caldoro ha promesso al sindaco Leo Annunziata di preparare entro una settimana un Piano per le vasche di Fornillo e Pianillo e per risolvere la situazione degli allagamenti a Poggiomarino. Dunque, una buona notizia dalla riunione di questa mattina in Regione a cui, oltre il primo cittadino, ha preso parte anche il leader del comitato “La Voce del Fornillo”, Emiliano Capasso.

Caldoro ha riferito ad Annunziata di non essere mai venuto a conoscenza dell’emergenza idrogeologica di Poggiomarino ed ha assicurato al sindaco di mettersi immediatamente in azione con l’assessore regionale alla Protezione Civile, Edoardo Cosenza. Annunziata ed i cittadini hanno chiesto al governatore la realizzazione delle opere già appaltate, il collettore di via Ceraso ed il derivatore di Terzigno, necessari per poter incanalare gli scarichi verso il depuratore e soprattutto di definire il progetto di svuotamento delle vasche e di renderlo esecutivo al più presto.

«Di fronte alle documentazioni fotografiche che abbiamo mostrato a Caldoro – dice Capasso – il presidente ha detto che le stesse parlano da sole e richiedono interventi urgenti».

leo caldoro

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE