Si è dimesso il sindaco di Somma Vesuviana, Raffaele Allocca. La notizia è rimbalzata già qualche ora fa dal palazzo comunale, dove il primo cittadino ha consegnato la lettera di dimissioni. La conferma è giunta poco dopo, con l’ormai ex primo cittadino che ha parlato con il suo entourage di «decisione irrevocabile».

Secondo questo scenario, dunque, si tornerebbe al voto già in primavera. Dura otto mesi circa, quindi, il terzo mandato di Allocca a Somma Vesuviana. Una consiliatura partita già con il piede sbagliato: il sindaco riuscì infatti a nominare la Giunta dopo due mesi dalle elezioni a causa di problemi intestini alla maggioranza.

Tra i motivi che hanno spinto il primo cittadino ad abbandonare potrebbero esserci proprio le continue diatribe interne ai partiti che lo hanno sostenuto. Ma anche le polemiche in merito alle tasse comunali che negli ultimi giorni hanno provocato non poche proteste tra la popolazione. C’è chi, infine, parla anche di uno stato di salute precario che avrebbe spinto Allocca ad abbandonare.

allocca