Allagamenti, question time in Regione: «Quando piove Poggiomarino è nella m…»


153

«Signor assessore, mi scusi se sono così diretto. Ma quando piove Poggiomarino ed i comuni limitrofi sono nella m…». Question time infuocato, dunque, in consiglio regionale dove il presidente della commissione Bonifiche, Antonio Amato, ha interrogato l’assessore alla Protezione Civile, Edoardo Cosenza, in merito alla situazione delle vasche Pianillo e Fornillo.



«Il problema coinvolge non solo Poggiomarino – ribadisce Amato – ma anche San Giuseppe Vesuviano, Terzigno e Striano. Dobbiamo conoscere la tempistica degli interventi, perché il rischio idrogeologico è fortissimo. E non bisogna tralasciare anche l’impatto ambientale, perché i liquami fognari finiscono in strada e nelle coltivazioni».

In replica, l’assessore Cosenza ha ribadito il cronoprogramma stilato dalla Regione e dell’Arcadis, parlando delle risorse economiche tuttora a disposizione per effettuare i lavori. Intanto, sul territorio continua la mobilitazione dell’Amministrazione e dei comitati civici.

allagamento

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE