Via Muro dei Boschi, ancora disagi. Il disappunto dei residenti


105

Via Muro dei Boschi,  strada di campagna che collega San Giuseppe Vesuviano con la vicina Terzigno,  era tristemente nota per un continuo sversamento illegale di rifiuti di ogni genere, tanto da diventare un’autentica discarica a cielo aperto.



Un anno fa, finalmente, è stata rimossa una montagna di rifiuti grazie all’intervento dell’amministrazione comunale, con un esborso di denaro notevole. Allora, furono installate anche delle telecamere in alcuni angoli cruciali e, successivamente, qualcuna di essa è stata trafugata, senza poi essere rimpiazzata.

Ora, tranne qualche busta grossa di colore nero, posta sul ciglio della strada, non si notano sversamenti come avveniva un tempo, all’angolo di Via dell’Acanto, precedentemente ricettacolo di ogni specie di rifiuti.

Se da un lato la questione rifiuti sembra attenuarsi in questa zona, lo stesso non si può dire per le penose condizioni del manto stradale, come ben visibile dalla foto. Riceviamo tantissime lamentele dei residenti e non, perché questa strada è assolutamente impraticabile, provare per credere.

È veramente impossibile transitare su questa arteria, buche ed avvallamenti continui fanno da bella mostra, mettendo a rischio non solo la propria autovettura, ma anche la pubblica incolumità. Tutto questo è stato portato a conoscenza a chi di dovere, a più riprese, ma, fino ad ora, le cose sono rimaste a libro morto, anzi , sono notevolmente peggiorate, causa le recenti piogge. La cittadinanza spera in un intervento e si rivolge a chi vuole veramente bene al proprio paese, affinché affrontino queste problematiche che sono di una  priorità assoluta. «È una vergogna», affermano i residenti.

BUCHE MURO DEI BOSCHI 002

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE


SHARE