Terra dei Fuochi accanto alle coltivazioni di Poggiomarino, denuncia dei “grillini”


665

Gli attivisti del MoVimento 5 Stelle di Poggiomarino hanno presentato formale denuncia presso i carabinieri della locale stazione, alla Procura della Repubblica di Napoli e Nola ed al Comune, contro ignoti, per sversamenti abusivi di rifiuti nocivi come amianto, vernici, tessili ed altro, situati in via Sandro Pertini traversa Annunziata ai confini col comune di San Giuseppe Vesuviano.



«Soggetti ignoti – dicono i “grillini” – al fine di smaltire ed occultare questo materiale, hanno incendiato i cumuli di rifiuti per favorire ulteriori sversamenti. L’inquinamento alle coltivazioni circostanti e il danno per la salute dei cittadini è incalcolabile. Si chiede, pertanto, l’intervento delle autorità competenti al fine della rimozione dei rifiuti, nonché un intervento più incisivo nella lotta allo sversamento illecito di rifiuti nocivi sul territorio».

Gli attivisti hanno inoltre allegato un dossier fotografico in cui mostrano non solo le discariche abusive, ma anche i rifiuti nocivi incendiati ed alcune “balle” di rifiuti già separati ma mai rimossi dalla strada. Nei siti illegali vengono sversati metodicamente pneumatici usati, materiali di risulta e persino bidoni di composti chimici non meglio identificati.

discarica poggio

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE