È convocata per martedì 10 dicembre, alle ore 11.45, nella Sala Consiliare del Comune di Poggiomarino, in via XXV Aprile, la conferenza stampa – tavola rotonda con le istituzioni regionali, provinciali e cittadine,  per discutere delle bonifiche della vasca Fornillo e Pianillo.

Lo ha annunciato il sindaco di Poggiomarino Leo Annunziata che questa mattina ha inviato una nota urgente a tutte le istituzioni coinvolte. La comunicazione è stata infatti inoltrata al sindaco di Striano, Antonio Del Giudice, al sindaco di San Giuseppe Vesuviano, Vincenzo Catapano, ed al primo cittadino di Terzigno, Stefano Pagano.

Ma il primo cittadino ha anche coinvolto gli organi competenti per la tutela del territorio invitando al dibattito  il commissario dell’agenzia regionale Arcadis Flavio Cioffi, il Presidente della Regione Campania Stefano Caldoro e agli assessori regionali di riferimento Edoardo Cosenza e Giovanni Romano, ed infine al Prefetto di Napoli Antonio Musolino.

L’oggetto dell’incontro, al quale sono invitati i giornalisti, istituzioni e cittadini saranno i ritardi sui lavori della bonifica delle vasche Fornillo e Pianillo che da anni attendono il risanamento dell’area ma che invece continuano ad essere discariche a cielo aperto rappresentando un rischio ambientale.

cache_670_500__2012_10_vasca-pianillo1-e1349980414477[1]