Anche quest’anno Palma Campania si illumina con i colori e lo scintillio delle luci natalizie. L’amministrazione comunale ha voluto dare un forte segnale ai commercianti, non rinunciando ad illuminare la cittadina, nonostante il pressante periodo di crisi.

Rispetto allo scorso anno sono stati risparmiati ben 6mila euro, garantendo comunque qualità e fascino. Particolare attenzione è stata data a via Roma, dove è stato installato un lungo fascio tricolore che illuminerà tutta l’arteria cittadina. L’accensione è prevista a giorni.

«Il 2 gennaio iniziano i saldi. Intanto Palma Campania, a giorni, si accenderà con le luminarie natalizie e con un lungo tricolore su via Roma. Un’iniziativa che vuole rimarcare la presenza delle istituzioni e dare un ulteriore impulso all’attività commerciale, regalando al paese una particolare atmosfera natalizia», afferma con soddisfazione l’assessore alle Attività Produttive, Nello Donnarumma.

«In vista delle festività non potevamo non dare luce alle strade della nostra Palma. L’obiettivo era quello di conferire fascino ed attrattività al territorio comunale. E tutto questo siamo riusciti a farlo riuscendo anche a risparmiare rispetto allo scorso anno. Abbiamo contenuto i costi ma non abbiamo rinunciato ad illuminare la città», sottolinea, invece, il sindaco Vincenzo Carbone.

Alle parole del primo cittadino, fanno eco, quelle del presidente della Confcommercio di Palma Campania, Antonio Mattiello: «L’economia cittadina ha bisogno di continui slanci. Le luminarie natalizie accompagneranno i nostri commercianti nel periodo delle feste, al termine del quale si spera di trarre bilanci positivi. Tante sono le iniziative da intraprendere per rilanciare il commercio cittadino. Le luminarie rappresentano un momento importante ma devono essere uno sprone a fare di più».

IMG_20131206_021516