Palma Campania rivive gli anni ’80, prima esclusiva per il romanzo scritto a sei mani


96

Domani pomeriggio il calendario della cittadina nolana tornerà indietro di 30anni: sarà una domenica dedicata interamente agli anni Ottanta.



In prima esclusiva si presenta al grande pubblico il romanzo generazionale “80 voglia di volare” scritto a sei mani da Pietro Damiano, Felicetta Simonetti e Francesco Iervolino, edito da M1915. L’appuntamento è alle ore 18 al Teatro Comunale di via Municipio. Pagine intense che ripercorrono gli indimenticabili anni Ottanta, quelli che forse, più di tutti, hanno caratterizzato la storia del nostro Paese. Storie di ragazzi diventati poi adulti che vivono in prima persona lo sviluppo di una società fino ad allora rimasta un passo indietro, realtà quotidiane che lasciano spazio alla consapevolezza dell’esistenza di un altro mondo, quello che si vede in televisione, quello che i protagonisti conosceranno grazie ad esperienze e viaggi talvolta brevi. Nuove città nuove realtà affolleranno gli occhi e le menti dei protagonisti.

Il romanzo offre al lettore la possibilità di fare un tuffo nel passato ritrovandosi bambino, in quell’età dove tutto è visto con stupore, con meraviglia, dove tutto sembra irraggiungibile, fino ad arrivare all’adolescenza, con la voglia di andare via, con la voglia di farcela, anche commettendo degli errori, pur di crescere ed imparare a “volare”.

voglia di

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE


SHARE