Musica dal vivo, canti, balli e recitazione. Insomma. uno spettacolo a tutto tondo, curato nei minimi dettagli, quello messo in scena questa mattina, nel cortile del Plesso Capoluogo di Palma Campania, dagli alunni della terza media, delle classi quinte e della scuola dell’Infanzia.

Il progetto “Oggi è Natale” ha visto la partecipazione anche delle scuole di Carbonara di Nola e di Vico di Palma. Un impegno congiunto che ha portato ad una caratteristica rappresentazione della natività, che ha deliziato e rallegrato la folta platea. Presente anche il sindaco Vincenzo Carbone, divertito per l’esibizione dei giovani studenti, come sottolineato da egli stesso, al termine della manifestazione.

Grande soddisfazione e gioia per il dirigente scolastico, Antonietta Mauro: «È stato un coordinamento impegnativo, da un anno siamo diventati Istituto Comprensivo, con tanti studenti da gestire. Per questo progetto di Natale abbiamo ritenuto fondamentale il forte coinvolgimento di tutti gli ordini di scuola. Un progetto che prevede nuovi appuntamenti per Carnevale e per fine anno. Il ringraziamento va a tutti gli alunni, al personale e soprattutto ai genitori. Siamo una grande famiglia».

Gratificazione leggibile anche nelle parole del responsabile del progetto, Michelangelo Ferraro: «Non è stato facile organizzare tutto, ma se questo è il risultato, ben vengano gli sforzi fatti. Anche io mi sento di dover ringraziare tutti: insegnanti, organizzatori, alunni e genitori».

natività