“L’albero di gomme”, pneumatici usati al posto di fiocchi e palline


453

Ha riscosso un grosso successo l’albero di gomme fatto con le forme di vecchi pneumatici dalla Pro Loco di Striano. L’installazione natalizia svetta da metà dicembre in piazza ed ha attirato l’attenzione dei cittadini e soprattutto delle scolaresche che hanno visitato a turno quella che si può definire a metà tra opera d’arte e sociale.



La gomma “rimbalza” e proprio da questo particolare è nata l’ispirazione della Pro Loco: «Questo è il rimbalzo – si legge in una nota – che non ci piace, non potevamo farci rimbalzare un Natale normale, con un albero normale, quando siamo circondati da rifiuti di ogni genere sparsi su una terra “ex felix” assuefatta a ogni tipo di veleno».

L’installazione resterà in piazza naturalmente sino al termine delle festività, mettendo in risalto la bella idea del gruppo di volontari che per realizzare l’albero ha raccolto pneumatici usati gettati selvaggiamente in strada.

albero gomme

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE