“Forconi vesuviani” dal Papa: domenica partono i bus anche da San Giuseppe

52

Ci saranno anche i “Forconi vesuviani” domenica a piazza San Pietro, quando il movimento che sta provando a mettere in ginocchio la politica italiana protesterà davanti a Papa Francesco. Da San Giuseppe Vesuviano, infatti, partiranno gli autobus diretti nella Capitale. In queste ore gli organizzatori stanno raccogliendo le adesioni ed al momento non è ancora possibile una stima effettiva dei partecipanti all’appuntamento di “rivoluzione” davanti al Pontefice che finora si è sempre mostrato molto sensibile ai problemi di chi soffre.



Il gruppo diretto a Città del Vaticano sarà quello “duro” della ribellione ai piedi del vulcano: lo stesso che nel corso degli ultimi dieci giorni ha già manifestato più volte tra il casello dall’A30 di Palma Campania e la Statale 268, oltre ad organizzare successivi presidi anche nella zona del Pianillo. Una settimana di fuoco in cui sono stati bloccati tir nelle ore notturne provocando disagi alla circolazione.

Sarà possibile dare la propria adesione fino a venerdì rivolgendosi agli organizzatori vesuviani della protesta davanti al Santo Padre, una manifestazione che a detta del leader dei “Forconi”, Mariano Ferro, dovrà essere pacifica e rispettosa anche se si avverte il bisogno di farsi sentire. La partenza da San Giuseppe è prevista per le 7,30 di domenica ed il ritorno avverrà in serata.

forconi vesuv

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE