“Diamoci una mano”, il presidente Marigliano spiega gli obiettivi dell’associazione


280

L’associazione di volontariato “Diamoci una mano” di San Gennaro Vesuviano, registrata il giorno 09/12/2013 e fondata da Michele Marigliano e Angelo Marigliano due ragazzi diversamente abili, e da un gruppo di volontari ha lo scopo di “favorire il pieno inserimento delle persone diversamente abili nella società”.



Nel corso di una riunione, presso la sala consiliare di San Gennaro Vesuviano, abbiamo incontrato il presidente della medesima associazione, Michele Marigliano, che con molta disponibilità ci ha spiegato quelli che sono i punti fondamentali che l’associazione intende perseguire.

«L’associazione “Diamoci una mano” è stata fondata per tutte quelle persone che come me, non sono state tanto fortunate nella vita, e quindi trovano in noi un grande supporto morale oltre che un validissimo punto di riferimento su ogni tipo di problema. L’iscrizione è aperta a tutti, soci e volontari. Ci proponiamo di effettuare attività di segretariato sociale con l’apertura di uno sportello H, per dare affermazioni ed accompagnamento nei “percorsi” burocratici a persone diversamente abili. Vogliamo realizzare attività a persone con disabilità psicomotoria e non, allo scopo di accrescere autonomia e favorire la crescita e lo sviluppo attraverso progetti ludico-ricreativo e laboratori. Abbiamo intenzione di realizzare – prosegue il presidente Marigliano – un servizio di prestito e raccolta di attrezzature ortopediche e materiali sanitari monouso e favorire l’integrazione nel contesto sociale delle persone con disabilità psicomotoria, sviluppando percorsi volti a combattere la discriminazioni ed operare ad un crescita socio-culturale».

L’associazione di volontariato “Diamoci una mano” si propone anche ad organizzare manifestazioni ed eventi a favore delle persone diversamente abili ed, a tal proposito, il presidente coglie l’occasione “per invitare tutti, soci ed amici alla serata di solidarietà “Diamo i Numeri” con tombolata da passare in compagnia, con animazione musicale e tanto altro, che si terrà il giorno 19 Dicembre alle ore 18.00 presso la sala consiliare del comune di San Gennaro Vesuviano”. Non possiamo che augurare al presidente Michele Marigliano,ad Angelo Marigliano e a tutti i soci un grosso in bocca al lupo per favorire il potenziamento e la costruzione di una rete sociale che permetta di avere maggiori sostegni per le persone diversamente abili perché aiutare è importante, aiutarsi è ancora più importante.

DIAMOCI UNA MANO

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE


SHARE