Circumvesuviana, domani flash mob dei viaggiatori contro i disservizi


135

Potrebbe essere un’altra mattinata di tensione quella di domani per la Circumvesuviana. Un folto gruppo di utenti dell’azienda di trasporto su ferro, infatti, promuoverà un flash mob davanti ed all’interno delle stazioni. Il presidio più importante è previsto a Porta Nolana, a Napoli, dove gli organizzatori hanno ufficialmente invitato i pendolari a protestare contro i disservizi.



Una manifestazione che si terrà in contemporanea con lo sciopero del settore su gomma dell’Eav, l’azienda che controlla la Circumvesuviana ma che non avrà ulteriori ripercussioni sui convogli già decimanti da problemi economici e dalla relativa manutenzione.

«Venite con cartelli e slogan contro i politici che hanno permesso questo disastro – è l’invito dei promotori del flash mob – noi cittadini dobbiamo difendere il trasporto pubblico». Appena qualche giorno fa, a testimoniare la rabbia degli utenti, Legambiente ha definito la Circumvesuviana come la “vergogna d’Italia”.

sciopero circumvesuviana

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE