“Amici del presepe”, successo per la natività in parrocchia


165

Anche quest’anno l’associazione “Amici del Presepe” presenta ai fedeli della parrocchia di Poggiomarino la rappresentazione della nascita di Gesù, mediante un’artistica realizzazione, preziosamente arricchita di anno in anno dal 1989. Il presepe viene realizzato con uno scenario di varia natura, nel cui interno si vive la quotidianità, fatta di suoni, rumori, voci e realtà del nostro mondo.



Solo la natività in una “grotta-stalla” di caravanserraglio, nella più povera realtà, con la sua simbologia salvifica esalta il grande messaggio cristiano della venuta di Gesù. L’associazione si adopera con ogni mezzo alla conservazione, allo studio ed alla promozione dell’arte presepiale, creando fra i suoi cultori fraterni vincoli di collaborazione culturale e di amicizia. Valorizzare e far conoscere con ogni mezzo l’attività degli artisti e degli artigiani presepisti, organizzando annualmente un concorso presepistico con artisti locali.

Quest’anno la premiazione del concorso “Il Presepe 2013” avverrà il 5 Gennaio 2014 alle ore 19 nella parrocchia di Sant’Antonio da Padova a Poggiomarino. Una serata arricchita da artisti e momenti di intrattenimento. Successo, dunque, per la natività degli Amici del Presepe, anche quest’anno visitata da centinaia di fedeli.

amici presepe

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE