“In Centro/incentro”. E’ questo il titolo del contest artistico organizzato dall’Accademia delle Belle Arti di Napoli presso il Centro Commerciale Le Ginestre di Volla (Na), che quest’anno festeggia i suoi 20 anni di attività.

Il progetto nasce dalla volontà di realizzare un evento artistico on air capace di cogliere le dinamiche della vita in continuo movimento. L’idea innovativa del contest è quella di sfruttare gli spazi espositivi del Centro Commerciale Le Ginestre, per restituirgli nuova vita attraverso la creatività di tanti giovani artisti.

Il concorso, aperto a tutte/i le allieve e gli allievi dell’Accademia napoletana, avrà luogo nei giorni 6-7-8 Dicembre. I partecipanti saranno liberi di filmare e fotografare i propri lavori, realizzando dei prodotti audiovisivi che resteranno visibili presso il Centro Commerciale Le Ginestre fino al 6 Gennaio.

Sarà possibile indicare la propria preferenza con un “mi piace” sulla pagina ufficiale Facebook del Centro Le Ginestre, dove verranno postate tutte le opere in concorso. Il 6 Gennaio una commissione di esperti, tenendo conto anche del giudizio degli utenti del web, nominerà i vincitori.

Nel bando in allegato (scaricabile anche sul sito dell’Accademia delle Belle Arti di Napoli al seguente link http://www.accademiadinapoli.it/00aba/?p=5714) tutte le informazioni utili per partecipare al contest.

2012_centro_commerciale_le_ginestre_001