Anche il Comune di Ottaviano aderisce alla Settimana del benessere psicologico (dal 18 al 23 novembre) promossa, come ogni anno, dall’ordine degli psicologi della Campania. La settimana prevede una serie di iniziative volte a diffondere una cultura psicologica in Campania e a promuovere la professionalità dello psicologo, attraverso consulti psicologici gratuiti e conferenze aperte ai cittadini.

Il 20 novembre alle 10,30 presso la sala consiliare del Comune di Ottaviano si terrà un convegno dal titolo “Essere giovani oggi. Le nuove “droghe” sociali e virtuali”. Interverranno le psicologhe Valentina Nappo (Psicologa clinica. Interventi sulla persona, sulla coppia e sulla famiglia) e Valeria Catapano (psicologa clinica. Psicoterapeuta cognitivo-comportamentale) e i rappresentanti dell’amministrazione comunale. Sono stati, inoltre, invitati gli studenti delle scuole presenti sul territorio di Ottaviano.

Dal 18 al 23 novembre, inoltre, le dottoresse Catapano e Nappo offriranno consulti psicologici gratuiti. Per contatti: 3333779012 o valeria.catapano@libero.it (Catapano) e 3336640822 ovalentinanappo@hotmail.it (Nappo).

Spiega il sindaco di Ottaviano Luca Capasso: «Aderiamo con convinzione a questa iniziativa, che aiuta a diffondere la cultura del benessere piscologico. Siamo grati all’ordine degli psicologi della Campania e alle psicologhe Catapano e Nappo che mettono a disposizione gratuitamente la loro professionalità».